Questo sito impiega cookie come descritto nella informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

Magazine: L'Indiano

Da molto tempo, ormai sentiamo parlare dell’EXPO di Milano che si terrà quest’anno. Ma che cos'è esattamente questa cosa??

L’expo è un'esposizione universale che si tiene ogni due anni in uno stato diverso. Dal primo maggio al trentuno ottobre questa fiera si terrà in Italia, più precisamente a Milano.

Il tema dell’Expo sarà l’alimentazione e la nutrizione e parteciperanno più di 145 paesi, dove mostreranno i loro cibi e prodotti tipici.

LA STORIA

La prima esposizione universale fu quella di Londra 1851. L’idea di creare questa manifestazione venne al Principe Alberto, marito della famosa regina Vittoria.

Queste esposizioni nel corso della storia hanno influenzato molto l’arte, l’educazione, il commercio e la tecnologia.

IL TEMA

Il titolo dell’esposizione di Milano è "Nutrire il pianeta, energia per la vita".

Si parlerà di tecnologie, novità, cultura, tradizioni e creatività legati al settore del cibo e dell’alimentazione. L’argomento principale è quello di come si può garantire un'alimentazione sana sicura e sufficiente per tutti gli abitanti della Terra, rispettando la natura.

Secondo noi è importante parlare di queste cose perché nel Mondo ancora troppe persone vivono in povertà e con poco cibo.

2015 expo 01 2015 expo 02