Questo sito impiega cookie come descritto nella informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

Magazine: L'Indiano

Nel nostro centro ci sono nove moduli. Ogni modulo ha un colore; in questo numero del giornalino parleremo del modulo verde.

Il mio gruppo è composto da otto ragazzi e un'educatrice: Danila, Enzo, Stefano, Sergio, Giuseppe, Cesare, Bruno, Luciano e Michela che è la nostra insegnante.

In questo modulo facciamo tante attività. Visto che la nostra aula si trova in una bellissima posizione possiamo svolgere "l'attività verde" molto bene, infatti abbiamo tante piante di cui prenderci cura, alcune anche grasse. Inoltre d’estate, visto che abbiamo una grande terrazza, facciamo anche un po' di orto.

Ci occupiamo anche del giardino esterno e in primavera è bellissimo, tutto fiorito, ci impegniamo molto per renderlo ogni anno più bello.

Un'altra attività che ci appassiona molto è quella artistica. Con la mia educatrice abbiamo costruito tante statue di cartapesta, che si chiamano NANAS, utilizzando solo materiale riciclato. Sono molto belle perché sono coloratissime. Abbiamo fatto anche diverse mostre che sono state molto apprezzate dal pubblico.

Un'altra esperienza che c'era piaciuta è stato il laboratorio di ceramica. Abbiamo avuto la possibilità di manipolare la creta, colorarla, cucinarla e le opere che abbiamo creato sono state stupende. Michela, ci fa provare sempre cose nuove: Colori, tecniche artistiche, impasti strani per la carta pesta, materiali nuovi; inoltre ci insegna ad usare il computer che abbiamo in classe facciamo ricerche su quello che ci interessa, ascoltiamo la musica e lo usiamo per scrivere testi.

Una delle nostre attività preferite sono le uscite sul territorio che facciamo con Michela, abbiamo la possibilità di imparare e vedere sempre cose nuove. Siamo sempre contenti di venire in via Cantù perché impariamo divertendoci.