Questo sito impiega cookie come descritto nella informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

Magazine: L'Indiano

Anche quest'anno abbiamo partecipato al Kraški Pust (Carnevale Carsico) di Opicina. Il sabato di carnevale cadeva poprio il giorno di San Valentino e noi abbiamo avuto l'idea di vestirci da Baci, come i famosi cioccolatini.

Eravamo tantissimi circa una qinquantina, oltre ad essere vestiti da cioccolatini, c'era chi era vestito da cuore e poi Vencenzo ed Andrea erano vestitti da Cupido.

C'era molta gente a vedere la sfilata, noi siamo partiti per primi e ci siamo presi tanti applausi, siamo davvero bravi. Durante la sfilata abbiamo ballato come matti perchè avevamo un impianto stereo davvero potente.

Finita la festa siamo ritornati a casa stanchi ma felicissimi di aver passato una giornata in allegria ed in compagnia.

PREPARAZIONE

Nei mesi precedenti al carnevale noi, assieme ai nostri educatori, abbiamo creato i vestiti per la sfilata, i cioccolatini finti ed il juke box dove c'era l'impianto stereo. E' stata dura ma ce l'abbiamo fatta ... al prossimo Kraški Pust.

CHI ERA CUPIDO?

Cupido è una divinità della mitologia romana ed è il dio dell'Amore. Quasi sempre è rappresentato come un bambino biondo ed alato con arco e frecce.

Quando Cupido vede due giovani, li trafigge con le sue frecce e loro si innamoreranno all'istante.

2015 expo 01 2015 expo 02 2015 expo 01 2015 expo 02