Questo sito impiega cookie come descritto nella informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

Magazine: L'Indiano

Il 29 Maggio abbiamo partecipato alla terza edizione della gara delle Torte organizzata dal CEST.

Abbiamo deciso di fare la torta Ferrero Rocher: l'idea è venuta a Deborah che l'aveva assaggiata a casa di una sua amica: la torta è fatta imitando il gusto del famoso cioccolatino, perciò nell'impasto c'era tanto cacao, la farcitura in mezzo era di Nutella ed era ricoperta dalla glassa fatta anche di Nutella.

Siamo andate nella cucina della “Fonte” il giorno prima per prepararla, la mattina della gara abbiamo finito la decorazione mettendo dei cioccolatini e avvolgendola con una carta dorata che assomigliava alla carta dei veri Ferrero Rocher.

L'abbiamo portata a Domio dove si svolgeva la premiazione c'erano anche altre scuole e c'erano tanti ragazzi con loro i loro educatori.

Le altre torte erano state decorate di tanti colori e sono sempre più particolari; putroppo la nostra torta non ha vinto nessun premio, non tutte le torte possono vincere...

A noi comunque piace partecipare a questa gara, perchè ci piacciono i dolci e per la bella festa all'aperto dove alla fine si può anche ballare un po'.

Pensiamo già alla gara del prossimo anno!!!