Questo sito impiega cookie come descritto nella informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

Magazine: L'Indiano

Abbiamo preparato le valigie e siamo partiti con il pulmino verso il nostro solito campeggio. Per strada ci siamo fermati in autogrill: abbiamo pranzato con pizzette, panini, bevuto un po’ di coca cola e aranciata.

Finalmente siamo arrivati a Moniga del Garda al camping Sereno e abbiamo trovato le nostre solite casette.

Un giorno siamo andati alle terme dove c’era l’idromassaggio e una grotta nella quale c’erano le bolle.

Un altro giorno abbiamo fatto delle passeggiate bellissime in un parco con tanto prati e l’erba ben tagliata.

Poi siamo andati in montagna a prendere un po’ di fresco, dove c’era una mucca che voleva leccare Mattia. C’erano anche cavalli, capre, conigli e pecore.

Poi siamo stati in gita sul traghetto nel mezzo del lago di Garda.

Siamo andati anche al parco dei divertimenti chiamato Movieland. C’erano gli spettacoli di magia, abbiamo guidato macchine d’epoca speciali poi Rambo ha salvato Domenico dalla prigione. Li siamo stati su una giostra molto particolare dove si andava veloci su e giù. Siamo stati in un trenino che assomigliava al Tram di Trieste dal quale si vedeva tutto il parco dall’alto.

Inoltre siamo stati dentro un tronco di un albero che scivolava sull’acqua e finita una bella discesa schizzava acqua da tutte le parti.

Negli altri giorni siamo rimasti fermi in campeggio e abbiamo nuotato sia in piscina che nel lago, nel quale è molto difficile stara a galla. Attraverso due gradini giganti entravamo e uscivamo ogni giorno nella nostra casa mobile dove dormivamo e mangiavamo e facevamo la doccia.

E’ successa anche una cosa divertente: una battaglia dove Mattia e Francesca hanno bombardato Cesare di acqua. Cesare voleva nascondersi ma non riusciva.

Un paio di sere siamo andati a ballare alla discoteca del campeggio, altre volte siamo rimasti a cantare le canzoni triestine e a ballare vicino alle casette canzoni come waka-waka dei nostri cd.

La vacanza è stata bellissima e molto emozionante. Venerdì abbiamo fatto le valigie e pulito per bene le casette. Poi sabato mattina siamo partiti per Trieste...