Questo sito impiega cookie come descritto nella informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

Le nostre news

Anche quest'anno, il 18 febbraio, abbiamo partecipato alla sfilata del Carnevale Carsico di Opicina che con il 2012 ha raggiunto la 45^ edizione.
Il tema che abbiamo scelto per questa annata è stato " Mare forza… Anffas", ed eravamo vestiti da pesci, da marinai, da meduse, da sirene e da mare, con pesciolini e stelle di mare attaccate al vestito.
Poi c'erano Anna e Piero che erano vestiti da Olivia e Braccio di Ferro e il Presidente della Cooperativa Storace che era vestito da Capitano con sua moglie, la signora Gianna, vestita da sirenetta. Enzo, invece, rappresentava il Dio del mare Nettuno con tanto di tridente. Tra pesci e strane creature (vedi meduse) c'era anche una barca con dei veri marinai, pronti a qualsiasi manovra. Dietro a noi sfilavano un gruppo di Puffi, ma noi eravamo molto più belli! La giornata era bellissima, non faceva freddo e c'era tanto sole, noi eravamo come sempre molto emozionati perché c'era tantissima gente che guardava la sfilata.
Alla fine del percorso ci siamo fermati per riposarci un pochino nella sala del comitato del Carnevale Carsico, e dopo aver fatto un po' di relax e merenda con crostoli e aranciata, ci siamo scatenati con la musica per un bel po'. La giornata è stata molto molto bella, anche il nostro Presidente si è divertito tantissimo e si è già prenotato per il prossimo anno. Non ci resta che pensare a un bel tema interessante e cominciare i preparativi di carri e costumi per il carnevale 2013.

carnevale carnevale carnevale