Questo sito impiega cookie come descritto nella informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

Le nostre news

“Mamma Sinigo”, Eleonora Torossi Sinigo, fondatrice nel 1961 della sezione ANFFAS di Trieste, è stata insignita del Sigillo Trecentesco della città di Trieste.

La consegna del riconoscimento ha avuto luogo presso la sua abitazione da parte dell’Assessore alla Promozione e Protezione Sociale Carlo Grilli, alla presenza dei familiari e di Giandario Storace, presidente della Cooperativa Sociale Trieste Integrazione a marchio Anffas Onlus, che ha proseguito l’opera intrapresa dalla signora Torossi Sinigo nel settore dell’assistenza e della formazione professionale a favore di persone con disabilità intellettiva e relazionale.

Il prestigioso riconoscimento assegnato dall’Amministrazione Comunale a questa straordinaria donna ormai centenaria, per i suoi meriti sociali e civili, e il suo impegno costante a favore delle persone con disabilità e delle loro famiglie, va dunque ad aggiungersi ad altre onorificenze di cui è stata insignita nel corso della sua lunga carriera: nel 1987 la Croce Augustea, da parte di papa Giovanni Paolo II, e nel 2008 la “Rosa d’oro” dall’ANFFAS. Tutti riconoscimenti ampiamente meritati, considerato l’eccezionale impegno con cui, ancora, la signora segue l’attività dell’ANFFAS, dando prova di sorprendente lucidità, umanità e riuscendo sempre a dare utili suggerimenti.

fonte: Ufficio Stampa Comune di Trieste - 30/03/2011