Questo sito impiega cookie come descritto nella informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

Le nostre news

Sono partiti i preparativi per la sfilata di carnevale 2011. Anche quest’anno Trieste Integrazione parteciperà al 44esimo carnevale carsico (in sloveno kraski pust).

Tutto dovrà esser pronto per venerdì 4 marzo perché domenica 6 marzo si sfila ad Opicina (Trieste). Il tema scelto è “a carnevale ogni artista vale” tutti i ragazzi e le ragazze coinvolti nel progetto sono in grande agitazione.

Si stanno costruendo vestiti con la gomma piuma, con le stoffe, con il cartone. Tutto molto colorato.

I ragazzi rappresenteranno a loro modo dei pittori famosi con i loro quadri (Leonardo con la gioconda, Giotto con il suo cerchio perfetto, Van Gogh con i girasoli, Gauguin con le sue donne polinesiane e Magritte con i suoi quadri strani o surreali e in ultimo Arcimboldo con gli uomini fatti di frutta e verdura).

Non mancheranno quelli vestiti da tavolozze e da pittori. Sperando che il tempo sia anche bello faccia caldo e ci sia il sole, il nostro gruppo sarà di sicuro il più colorato di tutti.

Daniela e Antonella – modulo Arancione