Questo sito impiega cookie come descritto nella informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

Le nostre news

Nel nostro centro, Il progetto di scrivere un giornalino era da tempo fortemente voluto da parte di tutti. Con questo 2011 il giornalino L’INDIANO, progettato e realizzato integralmente all’interno, è diventato ufficiale; uscirà mensilmente e in esso troverete pubblicate svariate notizie sui momenti più risalenti delle attività dei nostri ragazzi.

L’INDIANO tenta di seguire gli avvenimenti del momento e di renderli fruibili a tutti gli utenti del centro, in modo da migliorare il rapporto con il territorio sia locale che nazionale. Altro suo scopo è quello di promuovere tutte le attività educative, culturali, sportive e ricreative.
Partecipano alla loro redazione gli utenti del modulo Azzurro e del modulo Arancione e gli educatori Sajn Giulio e Clementi Patrizia.Ogni martedì tutti loro si riuniscono per scegliere gli argomenti da trattare e per scrivere gli articoli, sempre in modo collettivo e interattivo. Direttore responsabile è il giornalista Mattia Assandri che partecipa alle riunioni una volta al mese e coordina forma e contenuti di ogni pubblicazione. Il giornalino ha delle uscite mensili con qualche numero straordinari, ha una copertura territoriale ma attraverso questo nostrro sito pensiamo di poterlo portare a più e più lettori.

Il lavoro per ogni pubblicazione (che prevede raccolta materiali tali come fotografie e testo), ricerche in biblioteca o su internet, interviste, impaginazione e pubblicazione impegna tutto un mese, nel rispetto dei tempi dei ragazzi che ci lavorano.

Per impaginazione e i ritocchi fotografici si utilizziamo i migliori software forniti dalla nostra Cooperativa Sociale Trieste Integrazione.

In nostro giornalino ha le seguenti rubriche permanenti : L’angolo di Carletto, La pagina sportiva, Il sondaggio del martedì, Oroscopo del mese, Il proverbio.

Invitiamo i nostri lettori a leggere, criticare, portare miglioramenti, ad aprire una finestra di dialogo e condivisione con noi e il mondo che ci circonda.