Questo sito impiega cookie come descritto nella informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

Magazine: L'Indiano

Quest’anno per la prima volta sono andato in settimana bianca a Sappada.

Siamo partiti lunedì 22 febbraio e siamo tornati sabato 27.

Eravamo in un grande albergo (a Piani di Luzza) e io dormivo in camera con Vito, Manuel, Mattia e Andrea. Ogni giorno abbiamo fatto delle gite sulla neve: abbiamo fatto delle camminate bellissime (ma alle volte stancanti) e siamo andati a pranzo nelle malghe e nei rifugi.

Il giorno dell'arrivo abbiamo fatto un piccolo giretto a Sappada lungo il fiume Piave; il secondo giorno siamo andati a fare due passi a Misurina (dove c’è un lago fantastico); il mercoledì invece eravamo a Moso; giovedì nella vicina e silenziosissima Val Visdende. Infine il venerdì ci siamo dedicati allo svago e al divertimento: tutta la mattina a Sappada a NEVELANDIA!!!!!

Io mi sono divertito come un matto!!! Mi sono buttato con i gommoni giù per la pista con Domenico e con i miei compagni e poi ho fatto un piccolo giretto sul trenino.

Mi sono veramente divertito tanto: il cibo era buonissimo (la cosa che mi è piaciuta di più sono gli gnocchi al ragù nella malga di Misurina e lo Strudel che ho mangiato quasi ogni giorno); anche giocare sulla neve è stato bellissimo: per l’occasione sono diventato velocissimo e ci siamo rotolati per terra e ci siamo lanciati delle palle di neve gigantesche; un’altra cosa che non dimenticherò sono le serate passate a giocare in sala giochi: ero molto bravo a calcio balilla ma a essere sincero sono un vero asso a sparare (nel videogioco eh!); ma quello che mi è piaciuto di più in assoluto sono state le due serate passate a ballare nella discoteca dell’albergo!!! Sono rimasto entrambe le sere fino all’ultimo (mezzanotte passata) a ballare con la mia grande amica e compagna Erica.

È stata una settimana fantastica e spero tanto di poterci tornare l’anno prossimo!!!

Un grande abbraccio

Il vostro Zubi

2016 luzza 01 2016 luzza 02