Questo sito impiega cookie come descritto nella informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

Le nostre news

Nel programma di eventi inseriti per le commemorazioni del 25 aprile 2013 dal Comune di Trieste vi è anche la mostra/percorso educativo

Progetto Eutanasia: sterminate i disabili!

La mostra realizzata dall’Associazione di studi storici Olokaustos di Venezia ha già fatto il giro del mondo dopo l’inaugurazione nel 2008.

Il 26 aprile 2013 alle ore 17.30 presso il Civico Museo della Risiera di San Sabba ci sarà l’inaugurazione alla presenza del prof. Giovanni De Martis, Presidente dell’Associazione Olokaustos, al direttore dei Civici musei triestini, dott.ssa Maria Masau, all’Assessore alle Politiche sociali, Interventi e Servizi a favore delle persone con Disabilità del Comune di Trieste, dott.ssa Laura Famulari, al Consigliere Nazionale di Anffas Onlus Elisa Barazzutti, al Presidente Regionale delle Associazioni Anffas Onlus, Edi Fuart e al Presidente della Cooperativa Sociale Trieste Integrazione, Giandario Storace sarà un momento per fermarci a riflettere sul passato, sul presente e sul futuro delle persone con disabilità.

Il percorso della nostra che si compone di 41 panelli parte dalla seconda metà del 1800 e arriva sino alla fine della seconda guerra mondiale.

Vi invitiamo a visitare la mostra, che resterà allestita sino al 2 giugno 2013.