Questo sito impiega cookie come descritto nella informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

Le nostre news

Anche noi ci siamo iscritti alla Bavisela 2013 con il gruppo Nati per Muoversi.

Ecco il comunicato stampa:

"Nati per muoversi" è nel contempo uno slogan e un progetto per una mobilità diffusa. Obiettivo primario è diffondere una cultura del movimento e stili di vita attivi.

Vi aderiscono realtà del terzo settore che a vario titolo si occupano di offrire servizi di pubblica utilità. Nato da un'idea di Benessere asdc e Televita, ha visto la progressiva adesione di importanti associazioni del territorio della nostra provincia quali Sweet Heart Dolce Cuore Trieste Onlus, Anffas Onlus con la Cooperativa Sociale Trieste Integrazione, Nuova Assodiabetici Trieste cui si aggiungono, di volta in volta a seconda dell'evento, simpatizzanti e persone che condividono la nostra stessa mission.

Quest'anno parteciperemo alla Bavisela non competitiva con 136 persone. Ci divideremo in tre gruppi, a seconda della capacità di sforzo; ogni gruppo sarà seguito da un insegnante di scienze motorie, messo a disposizione gratuitamente da Benessere asdc, che consiglierà i marciatori aiutandoli a mantenere il ritmo più idoneo alle proprie attitudini motorie.

Sostengono il progetto Cooperative Operaie Trieste, Istria e Friuli - Televita SpA - BCC Staranzano e Villesse.

E’ stata la nostra prima esperienza in una gara così lunga!

13 ragazzi/e con 10 accompagnatori più il maestro Giorgio armati di maglietta, berrettino e numero di gara si sono cimentati nella Bavisela Family (7 km).

Con il bus siamo arrivati a Grignano poi attraverso Miramare siamo partiti dal bivio e lungo la riviera di Barcola e il Porto Vecchio siamo giunti in piazza Unità.

Tutti abbiamo ricevuto una medaglia e fatto la foto ricordo.

Una bella soddisfazione per tutti!!

 2013 bavisela 01 2013 bavisela 02