Questo sito impiega cookie come descritto nella informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

Le nostre news

Martedì 8 Giugno 2010 alle ore 19.00, nel Piazzale delle Milizie del Castello di San Giusto a Trieste, avrà luogo l'evento conclusivo della seconda edizione del progetto CucinAbilità. La manifestazione si svolge con il patrocinio dell'Assessorato alla Promozione e Protezione Sociale del Comune di Trieste.

cucinabilità 2010

Gli allievi del Centro di Formazione Professionale della Cooperativa Sociale "Trieste-Integrazione" a marchio ANFFAS Onlus cucineranno insieme ai ristoratori triestini per promuovere, sperimentare e sviluppare nuove forme di scambio e collaborazione con le realtà produttive locali, finalizzate all'inclusione socio-lavorativa delle persone con disabilità.

 

La cucina tipica locale può diventare strumento di inclusione socio-lavorativa per mezzo di un articolato percorso formativo nel settore della ristorazione, con l'obiettivo di favorire l'integrazione sociale delle persone con disabilità nella realtà cittadina. Il progetto è curato dal Centro di Formazione Professionale (C.F.P.) della Cooperativa sociale "Trieste-Integrazione", a marchio Anffas Onlus, specializzata nella progettazione ed erogazione di diversificate tipologie di percorsi formativi attraverso i quali i giovani disabili possono acquisire competenze ed abilità tecnico-professionali, con l'obiettivo di contribuire al miglioramento e consolidamento dell'autonomia personale e sociale, per diventare cittadini autonomi e futuri lavoratori.